Un’interazione
ancora più dinamica

Web Marketing

Oggi TOPS integra la propria esperienza nei media analogici, inserendo nei progetti di direct marketing anche gli strumenti digitali, che costituiscono una leva di marketing irrinunciabile per raggiungere un target mirato in tempi brevissimi e identificare e profilare il core target.

L’integrazione di strumenti online e offline consente di ottenere risultati ancor più significativi, producendo una redemption ancor più elevata e misurabile in tempo reale, con investimenti contenuti.

Il target viene così raggiunto attraverso canali diversi e in momenti diversi. La molteplicità e la continuità dei contatti permettono di:

  • aumentare la possibilità di raggiungere effettivamente il target, secondo le diverse abitudini (alcuni sono più attivi online, altri sono più coinvolti dalla comunicazione in cartaceo, altri al telefono...)
  • aumentare la memorabilità del messaggio, attraverso la ripetizione dei contatti sui diversi media

I media digitali consentono inoltre un’interazione molto dinamica che stimola il coinvolgimento del target, la raccolta di dati utili e un elevato livello di personalizzazione del messaggio.

Le attività online offrono inoltre un vantaggio importante a livello di reportistica e tracciabilità.

Smartdirect mette a disposizione dei Clienti un sistema di statistiche e analisi della redemption, che consente di conoscere

  • indice di ricezione vs email inviate
  • verifica degli indirizzi sbagliati
  • indice di lettura vs indice di ricezione
  • click su collegamenti ipertestuali vs indice di lettura/ricezione

In particolare, la pianificazione strategica delle campagne Smartdirect comprende strumenti digitali quali

  • Direct email/richmail
  • Newsletter
  • Minisito web
  • Landing page
  • Questionari online/e-coupon
  • QRCode