Muntimedialità + Interattività + Continuità dei Contatti

Pillole di Benessere

Un nuovo servizio dedicato al benessere del Paziente.

Si tratta di materiali informativi inviati ai medici sulle modalità comunicative da adottare per accompagnare il paziente ad attuare un trattamento condiviso. Tali materiali vengono opportunamente redatti con la consulenza di una Psicoterapeuta esperta in Psicologia della Salute.

Le Pillole di Benessere trattano temi relativi agli aspetti emotivi della patologia, ma anche indicazioni pratiche sulle modalità di gestione degli stati ansiosi-depressivi legati alla propria condizione di Salute.

All’interno del materiale informativo il medico troverà degli spunti di riflessioni sulle strategie relazionali che promuovono un efficace rapporto medico-paziente.

Questo servizio propone una nuova modalità di contatto con il Medico, consentendo di arricchire e variare i contenuti formativi rivolti ai MMG e di proporre una conoscenza delle metodiche comunicative efficaci per una gestione risolutiva dei pazienti più problematici.

Il Paziente, a sua volta, può beneficiare di materiale utile ad alleggerire il proprio stato d’animo e a intraprendere un percorso di Trasformazione della compliance (obbedienza a una prescrizione) in adherence (accordo, condivisione del trattamento).