La parola al target

Redemption

Le campagne di direct marketing TOPS sono sempre interattive. Ogni contatto personalizzato è costruito in modo da stimolare la risposta diretta da parte del target, tramite un coupon di risposta, un numero verde (call center) o attraverso strumenti digitali .

Queste iniziative consentono di:

  • ottenere informazioni utili a migliorare la conoscenza del target
  • effettuare una misurazione quali-quantitativa dell’interesse del target rispetto alle tematiche affrontate
  • segmentare il proprio universo di riferimento in sotto-target, raggiungendoli quindi nel modo più mirato possibile
  • creare un database di responders (core target)per future attività di marketing con riduzione di costi e contatti più qualificati.

Una struttura interna di TOPS si occupa della lavorazione quotidiana dei ritorni (coupon e questionari cartacei e digitali), del data entry e dell’invio di follow-up (invio di materiali dedicati e offerta di servizi specifici) in tempo reale, attivando così un programma di fidelizzazione unico per continuità e tempestività.

Il monitoraggio costante permette di misurare in ogni momento la redemption di ogni campagna, espressa come rapporto fra il numero dei messaggi inviati e il numero di risposte ottenute (o ritorni).

Redemption - Evoluzione in Progress Data Entry