Targeting mirato al successo

Direct Mail

Il direct mail, comunicazione promozionale costituita da supporti cartotecnici creativi veicolati via posta, è il media che più di ogni altro consente di focalizzare con efficacia gli investimenti su target selezionati.

Raggiungere il target giusto al momento giusto - e con il messaggio giusto - permette di allargare la propria visibilità e di costruire un rapporto interattivo con l’interlocutore.

Il direct mailing consente inoltre di approfondire la profilazione del target, attraverso questionari allegati.

TOPS segue internamente ogni fase di realizzazione di un progetto:

TOPS costruisce il successo di una campagna di direct mail attraverso:

  • targeting mirato
  • frequenza dei contatti
  • valore dei contenuti, grafica e cartotecnica di grande impatto
  • appeal degli stimoli alla risposta, attraverso l’offerta di materiali e servizi dedicati al target specifico
  • rispetto rigoroso dei tempi nelle fasi di mail out, nella gestione dei ritorni e nell’attività di follow-up

Il prodotto finale "unico", di particolare impatto emotivo esplode tutto il potenziale strategico di progetti anche complessi e articolati, garantendo le redemption storicamente più alte e qualificate del mercato.

Oggi, il direct marketing è sempre più multicanale, ma è la stampa a confermarsi la leva principale che ne decreta l’efficacia. A fronte della flessione dei volumi complessivi di posta cartacea (e, d’altra parte, del sovraffollamento della posta elettronica), un’attività direct mail ben progettata ha un potenziale ancora più grande in termini di apertura, fruizione e memorabilità, oltre che di potente lancio per attività digitali integrate.